Daniela Desideri

"Cantante, autrice, vocal coach, speaker" -

Pubblicazioni (6)

Video (2)

Biografia

Inizia i suoi studi di canto, armonia, solfeggio e improvvisazione all’eta’ di 16 anni presso il Pentagramma di Bari con l’insegnante Paola Arnesano.
Vincitrice assoluta per la sezione musica leggera del concorso internazionale CRISALIDE ’99, con il brano “Aiutami” (di Mario Rosini).
Nel giugno 2000 ha interpretato Evita nell’omonimo musical.
Il 9 aprile partecipa come ospite d’onore al Gran Gala’ Crisalide 2000 presentato da Michele Cucuzza, presso il teatro Valentino di Castellaneta (TA).
Collabora con Uccio De Santis per diverse manifestazioni e come autrice delle sigle delle produzioni “MUDU’” e delle musiche dei suoi Film “Non me lo dire” (2012) e “Mi rifaccio il trullo “ (2016).
Ospite in alcuni concerti nel Lazio e in Emilia Romagna del Millennium Choir di Beppe Cantarelli, concerti di musica sacra a cui ha preso parte il tenore Edoardo Guarnera.
L’8 marzo 2004, in qualità di cantante solista e corista, unitamente a Fabio Lepore, prende parte al concerto dell’Orchestra ritmico-sinfonica della Valle d’Itria, dividendo il palco con la famosa cantante Dionne Warwick, special guest della serata. L’Orchestra viene diretta dal Maestro Gianfranco Lombardi e gli arrangiamenti sono del Maestro Luigi Giannatempo.
Nasce a maggio 2004 una formazione di sole voci “I MEZZOTONO”. Con cui svolge una intensa attività fatta di concerti e Festival in Italia e all’estero, ricevendo numerosi riconoscimenti.
Il 12 giugno 2004 prende parte unitamente a Fabio Lepore ad un altro concerto dell’Orchestra ritmico-sinfonica della Valle d’Itria, diretta dal Maestro Antonio Palazzo, tenutosi a Martina Franca, duettando con Graziano Galatone, in “Luce dei miei occhi”, che nel Musical Notre Dame de Paris interpretava Febo e che nella “Tosca Amore Disperato” di Lucio Dalla interpreta Cavaradossi.
Dal 25 al 28 luglio 2005 partecipa con i Mezzotono al concorso Internazionale Vokal Total di Graz (Austria).
Il 20 febbraio 2006 duetta con Graziano Galatone in “Valzer lento” alla presenza di Mariella Nava a conclusione dello stage “Il tesoro nel campo” , tenutosi a Taranto a cui prende parte anche come docente.
Corista di Tormento (ex Sottotono) per “IL MIO DIARIO TOUR”.
Interpreta la colonna sonora del film “Nicola lì dove sorge il sole” del regista Vito Giuss Potenza.
Duetta con Mauro Simone, partecipando a diverse manifestazioni, con il brano “Come Musica”, scritto da Fabio Barnaba, co-autore e arrangiatore del suo primo album, intitolato “La Strega Cattiva”, uscito il 3 luglio 2008.
Dal 1999 svolge attività didattica, attualmente è docente presso la Scuola di Danza Héron, Via Pavoncelli 87, Bari.
Nel 2015 studia doppiaggio con Roberto Chevalier.

Leave Comment (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *