Meridio Popular Band

"Meridio…ne!" -

Tracklist

Details

Il Gruppo Musicale ‘’Meridio Popular Band’’ nasce dall’incontro di giovanissimi musicisti accomunati dalla passione per la musica popolare. L’idea del gruppo è quella di recuperare e tramandare brani popolari del Meridione, in particolare della Puglia, e di musicare in chiave folk antiche poesie e detti della loro terra di origine, Castellaneta. Il lavoro di divulgazione della musica popolare li ha portati a sviluppare un ricco repertorio con cui animano le piazze e le feste di paese che li vedono protagonisti.

Ai brani più tradizionali si è aggiunto un nuovo progetto musicale intitolato “Meridio…ne!” che riprende il nome della formazione in pieno omaggio alla terra del sud. Si tratta del primo progetto live realizzato grazie al supporto del maestro Giuseppe Di Gioia, sempre molto attento ai giovani talenti del nostro territorio.

Il cd live è composto da sei tracce, di cui 3 brani inediti di Ciccio Raguso, Maria Carla Cassone e Antonio Di Natale, prodotto e distribuito da Stranamente Music.

I ‘’Meridio’’ sono:

Ciccio Raguso: Tamburello e voce

Emanuela Guida: Voce

Sabrina di Maggio: Violino

Giuseppe Verzillo: Tamburello/ Rullante

Antonio di Natale: Tastiera e voce

Giovanni Girardi: Chitarra

Giuseppe De Carne: Chitarra elettrica

Giuseppe Palmisano: Flauto traverso/ ottavino

Maria Falciglia: Ballerina

Leave Comment (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *